Monday, February 16, 2015
CONCEPT PLAYLIST #1: DANGEROUS VALENTIME - A PLAYLIST FOR NOSTALGIC TECHNOCRAT LOVERS
Dangerous Valentine racconta le vicissitudini di due robot che, essendo frutto di tecnologia oramai desueta (quella degli anni '80), hanno finalmente il tempo per scoprire il più misterioso tra tutti i sentimenti. La storia che prende forma nella sequenza di questi brani è una di quelle che vede l'oscurità sfociare nella luce; è il nostalgico avvicendamento di due robot che si addentrano nei paesaggi allumino-bucolici dell'amore. Tutto ha inizio, come già detto, dall'oscurità. Una leggera luce ("Low Light"), e l'ammissione stessa del robot "Io Non sono innamorato" ("I'm Not In Love"), delineano un panorama sentimentalmente piatto...ma lasciano presagire il sopraggiungere di un mutamento. Presto arriva infatti Il pericolo ("Danger"), ed un cambio di marea ("Change in Tide"), a mostrarci scenari misteriosi ed inaspettati. Ci appaiono ora luci provenienti dal nord ("Northern Lights"). Un laser ("Laser") che attraversa lo spazio come la saetta di un Cupido in bassa definizione. I robot sono ora innamorati ("Robots In Love"), ed un preservativo vellutato ("Velvet Condom") li fa unire in un comune, sorprendente, percorso verso l'estasi. L'amore appare ora come un miraggio che si materializza sotto i loro corpi. Linee dirette ("Direct Lines") che probabilmente, un giorno, li condurranno alla loro ultima canzone ("Last Song"), ma ora nulla importa di più del loro pericoloso amore.
*Dangerous Valentine: A Playlist for Nostalgic Technocrat Lovers è una “concept playlist” pensata come narrazione sonora di San Valentino per la rivista francese "Les Cahiers Européens de L'Imaginaire".
Dangerous Valentine tells us about two robots whom, being made of now-obsolete 80's technology, finally finds the time to discover love. The story told is one of darkness becoming light, it is the nostalgic venture of two robots into the aluminum-bucholia of Love. It all starts from obscurity, a “Low Light”, and the robot's admission “I'm not in Love”... but soon comes “Danger”, something unexpectd and misterious. There is a “Change in Tide” and “Northern Lights" appearing. A “Laser” hitting like a low definition Cupid. The “Robots (are) In Love”. A “Velvet Condom” easies their way to ecstasy and love now appears as a reached “Mirage”. “Direct Lines” that probably, one day, will know their “Last Song” but now nothing matters most than their dangerous love.
*Dangerous Valentine: A Playlist for Nostalgic Technocrat Lovers is a “concept playlist” conceived as a short Valentine's Day sonic narration for french magazine "Les Cahiers Européens de l'Imaginaire".
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment